Da lunedì 25 Maggio lo sportello SostareALugo provvederà ad evadere tutte le istanze inviate nel corso del periodo di sospensione dell’attività, contattando i richiedenti per la consegna dei titoli autorizzativi.

Fino ad ora, per i titoli autorizzativi alla sosta nel Comune di Lugo (quali abbonamenti, autorizzazioni transito/sosta ZTL), sono state applicate le disposizioni previste dall’art. 103 del Decreto Legge 17 Marzo 2020 n. 18 e dall’art. 37 del DL 8 aprile 2020 n. 23 circa la sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi.

Relativamente alla scadenza del titolo autorizzativo, va comunque sempre considerata quella naturale dello stesso. 

Limitatamente ai CONTRASSEGNI DISABILI, scaduti o in scadenza successivamente all’entrata in vigore del provvedimento, gli stessi sono prorogati al 31 agosto 2020 in applicazione dell’art. 104 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020.

Lo sportello SostareALugo aprirà, previo appuntamento, dal giorno 1 Giugno.

Contatti:

Presso lo sportello SostareALugo è possibile richiedere e rinnovare i permessi di accesso e sosta nella zona a traffico limitato, gli abbonamenti residenti e attività e le autorizzazioni attualmente previste dal Piano Sosta in vigore a Lugo, come l’autorizzazione alla sosta gratuita per i veicoli ibridi/elettrici e gli abbonamenti family, oltre al rilascio e al rinnovo dei contrassegni invalidi per i residenti nel Comune di Lugo.

All’interno dello sportello verranno rispettate tutte le misure necessarie al contenimento del contagio da Covid-19. Si richiede agli utenti di mantenere sempre la distanza di almeno un metro e di utilizzare idonei dispositivi di protezione individuale.

Dal 25 maggio riprende anche la sosta regolamentata con disco orario in piazza Garibaldi e viale Dante.